Mercatini di Natale Castello dell'Ettore Apice Vecchia (BN)
Redazione
C'era una volta e c'è ancora un castello in un piccolo borgo antico di Apice vecchia in provincia di Benevento conosciuto come castello dell'Ettore, posizionato su una collina da cui è possibile ammirare l'intero passaggio…
La particolarità della struttura, inserita in un borgo di vicoli e angoli ciechi, ha spinto l'amministrazione a dar vita ad un progetto natalizio in concomitanza con la riapertura al pubblico dei mercati di Natale.
Tanti sono gli eventi, sia per grandi che per piccini, organizzati nella magica atmosfera del castello.
Una sorta di salto nel passato in ricordo di quei natali di una volta! Il Borgo si illumina di luci, si anima di bancarelle con prodotti artigianali e tipici della tradizione beneventana e si ravviva con spettacoli ed intrattenimenti.
L'intento è di regalare la magia del Natale o meglio di riportare lo spirito Natalizio.
Iam Italy con Artetèco è partnership del progetto Mercatini di Natale al Castello, non vede l'ora di catturare insieme a voi i momenti più pittoreschi!
Con il taglio della torta, avvenuto ieri alla presenza del Vicesindaco di Apice, si sono ufficialmente conclusi i Mercatini di Natale al Castello dell'Ettore, giunti alla loro sesta edizione
Con l'inizio del periodo natalizio, Benevento si conferma protagonista dell'accoglienza turistica grazie all'iniziativa promossa dall'Infopoint di Piazza Cardinal Pacca.
Domenica 6 ottobre, dalle 16:00 alle 23:00, il suggestivo borgo di Apice Vecchio prenderà vita per ospitare un evento straordinario: il Mercatino Sperimentale degli Hobbisti e la Fiera del Bagagliaio.
C'è un luogo incantevole e senza tempo che ti regalerà un'esperienza natalizia indimenticabile. Nel suggestivo Borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell'Ettore si sta organizzando per accoglierti per i Mercatini di Natale
E' giunta alla 31a edizione “Vinalia”, la storica rassegna dedicata all'evoluzione enogastronomica che si terrà a Guardia Sanframondi (BN) dal 4 al 10 agosto 2024