Una Giornata a Napoli: Tra Storia, Sapori e Meraviglie senza tempo
La giornata a Napoli è stata come un viaggio nel tempo e nei sapori, un'immersione totale tra bellezza, cultura e tradizione.
Il comune di Minturno si trova al confine tra il Lazio e la Campania dove a separarle vi è soltanto il fiume Garigliano.
La parte principale dell'abitato si estende con continuità dalla collina della medievale Traetto (oggi Minturno) fino alle località costiere di Scauri e di Marina di Minturno.
Partendo dalla località di Scauri possiamo incontrare diversi beni archeologici e paesaggistici da ammirare e conoscere nelle loro peculiarità. Luoghi d'interesse Situata sulla collina denominata Monte d'Oro, la torre di Scauri fu costruita con l'obiettivo di fornire protezione alla città dalla pirateria che infestava il mar Mediterraneo. La costruzione risale al XVI secolo circa.
Proseguendo verso sud incontriamo un altro edificio storico; costruita intorno al XVI per proteggere le macine mosse dal rio Capodacqua, la Torre dei Molini è contigua ai resti della villa del Console Scauro ed è stata edificata su di una parte delle Mura Megalitiche.
Percorrendo l'Appia o il lungomare di Scauri si possono osservare le strutture e il fumaiolo della fabbrica di laterizi “Sieci – fornace di Scauri”, non più attiva dal 1982. Rinominata la “cattedrale sul mare” è un punto di riferimento per turisti e cittadini.
Spostandosi verso i luoghi limitrofi il fiume Garigliano è possibile visitare: il cimitero militare inglese, l'acquedotto Vespasiano, il comprensorio archeologico dell'antica Minturnae ed il maestoso ponte Real Ferdinando.
Per un esperienza interattiva con grandi e piccini è possibile recarsi nel borgo antico situato sulla collina, alla ricerca di tutti quei reperti che gli antichi romani hanno prelevato dall'antica Minturnae per impreziosire il borgo, la chiesa di S. Pietro Apostolo ed i vicoli.
Comunichiamo l'Italia con foto video e contenuti.
I AM ITALY è una piattaforma di inclusione per fotografi e videomaker con un unico scopo: offrire opportunità concrete creando una rete globale di creativi.
Qualunque sia la tua domanda noi abbiamo la risposta giusta per te: devi lanciare un prodotto, promuovere un servizio, farti conoscere al mondo per la tua arte o il tuo marchio? Contattaci stiamo qui per te!
Hai un progetto ma non sai come rendere al meglio la tua idea? Tranquillo... ci pensano i nostri creativi con campagne fotografiche e produzione video a trasformare la tua idea in promozioni valide da impiegare sui tuoi canali!
Sostenere I AM ITALY come partnership significa partecipare a promuovere progetti d'arte, artigianato, esaltare le tradizioni e il paesaggio Italiano in tutte le sue sfaccettature.
I AM ITALY offre un aiuto concreto a marchi ed agenzie per il raggiungimento dei propri obiettivi realizzando contenuti personalizzati per il settore di interesse attraverso shooting fotografici e video.
I AM ITALY si occupa di talento, di opportunità, di crescita: tramite la piattaforma agenzie e marchi possono collaborare con creativi di tutto il mondo.
I AM ITALY promotore di immagine vuole, attraverso concorsi, eventi, corsi di foto e video, blog, mostre e attività culturali, esaltare le bellezze del territorio.
Fai conoscere le meraviglie del tuo territorio sul Blog.