Una Giornata a Napoli: Tra Storia, Sapori e Meraviglie senza tempo
La giornata a Napoli è stata come un viaggio nel tempo e nei sapori, un'immersione totale tra bellezza, cultura e tradizione.
Cari lettori di IamItaly, voglio condividere con voi le emozioni della mia visita a Trani lo scorso 31 dicembre. Per salutare il nuovo anno 2024 ho scelto di trascorrere il Capodanno in questa splendida cittadina pugliese ricca di storia, cultura e bontà culinarie.
La giornata è iniziata con una piacevole passeggiata lungo le vie del centro, ammirando le architetture romaniche e rinascimentali che rendono Trani una delle perle del barocco pugliese. Mi sono fermato in particolare in Cattedrale, per rimanere incantato dai suoi preziosi mosaici bizantini.
Dopo aver trascorso il pomeriggio visitando i principali punti d'interesse di Trani, tra cui la splendida Cattedrale e gli antichi palazzi lungo il porto, ho deciso di fermarmi sul molo per il cenone di Capodanno.
Tra le numerose proposte di ristoranti sul lungomare, ho scelto un noto locale rinomato per i suoi piatti a base di pesce. Qui ho assaporato le prelibatezze del mare locale in abbinamento ai prodotti e ai profumi tipici del territorio, il tutto accompagnato da ottimi vini locali.
La serata è proseguita in Piazza Quercia, cuore pulsante dei festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Ad allietare la folla di persone RAF e lo staff di Radio Selene, hanno intrattenuto il pubblico con un emozionante concerto facendoci ballare e cantare fino a mezzanotte, quando commossi abbiamo dato il benvenuto al 2024.
Terminati i festeggiamenti, ho scelto di pernottare a Villa Pietra Bianca, accogliente struttura a pochi km dal centro storico di Trani. Circondata da un'oasi di verde, la villa, che dispone di sole tre camere, mi ha offerto un fine vacanza rilassante grazie all'ospitalità e alla gentilezza della proprietaria.
Una chiusura in bellezza per questa indimenticabile giornata tranese tra buon cibo, arte, musica e calorosa ospitalità.
Comunichiamo l'Italia con foto video e contenuti.
I AM ITALY è una piattaforma di inclusione per fotografi e videomaker con un unico scopo: offrire opportunità concrete creando una rete globale di creativi.
Qualunque sia la tua domanda noi abbiamo la risposta giusta per te: devi lanciare un prodotto, promuovere un servizio, farti conoscere al mondo per la tua arte o il tuo marchio? Contattaci stiamo qui per te!
Hai un progetto ma non sai come rendere al meglio la tua idea? Tranquillo... ci pensano i nostri creativi con campagne fotografiche e produzione video a trasformare la tua idea in promozioni valide da impiegare sui tuoi canali!
Sostenere I AM ITALY come partnership significa partecipare a promuovere progetti d'arte, artigianato, esaltare le tradizioni e il paesaggio Italiano in tutte le sue sfaccettature.
I AM ITALY offre un aiuto concreto a marchi ed agenzie per il raggiungimento dei propri obiettivi realizzando contenuti personalizzati per il settore di interesse attraverso shooting fotografici e video.
I AM ITALY si occupa di talento, di opportunità, di crescita: tramite la piattaforma agenzie e marchi possono collaborare con creativi di tutto il mondo.
I AM ITALY promotore di immagine vuole, attraverso concorsi, eventi, corsi di foto e video, blog, mostre e attività culturali, esaltare le bellezze del territorio.
Fai conoscere le meraviglie del tuo territorio sul Blog.