cover

Vinalia 2024: La Trentunesima Edizione a Guardia Sanframondi (BN) dal 4 al 10 Agosto

Redazione

E' giunta alla 31a edizione “Vinalia”, la storica rassegna dedicata all'evoluzione enogastronomica che si terrà a Guardia Sanframondi (BN) dal 4 al 10 agosto 2024. Il tema di quest'anno è “cambiamenti, conversioni, innesti”, riflettendo l'evoluzione e le innovazioni nel mondo del vino e della gastronomia.

Un Programma Ricco di Eventi

Vinalia 2024 offre un programma imperdibile per gli appassionati di vino e gastronomia. Il percorso di educazione al vino rimane uno dei punti di forza, con incontri tra enoturisti, cantine e produttori locali nelle affascinanti stradine del centro storico di Guardia Sanframondi.

A Palazzo Marotta-Romano, il Sannio Consorzio Tutela Vini organizzerà degustazioni guidate di oltre 2.000 etichette sannite, un'opportunità unica per scoprire i tesori enologici della regione. Nel piazzale d'armi del Castello medievale, gli chef Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio, Antonio Cesarano, Pasquale Felice, Biagio Federico, Nicola Lanzi, Assunto Piramide e Gabriele Piscitelli delizieranno i visitatori con show cooking spettacolari.

VinArte: Un'Esperienza Culturale

VinArte, giunta alla sua XIV edizione, promette di essere un altro punto forte del festival, con la direzione artistica di Giuseppe Leone e la curatela di Azzurra Immediato per la sezione fotografica. Il Circolo Fotografico Sannita, guidato da Cosimo Petretti, presenterà la mostra “Protagonista del 900” di Carlo Riccardi.

Momenti Culturali e Letterari

Il festival include anche una ricca offerta culturale con la presentazione di libri di autori come Angelo Turco e Marco Maggioli, Massimiliano Virgilio, Amerigo Ciervo, Giuseppe Colangelo e Daniela Borrelli. In programma anche un simposio su “I portali e le pietre di Guardia Sanframondi” e un recital su Giacomo Matteotti a cura di Giuseppe Colangelo.

Vinalia Kids e Musica dal Vivo

Anche i più piccoli avranno la.vinalia.it loro parte con Vinalia Kids, un'esperienza sensoriale dedicata ai bambini che attira sempre più partecipanti ogni anno. La musica dal vivo, offerta da band e solisti, animerà vari punti del paese, completando un cartellone davvero ricco.

Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica tra vini pregiati, delizie gastronomiche e cultura nella splendida cornice di Guardia Sanframondi.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.vinalia.it