Carosello: un laboratorio di autocostruzione per un'animazione sociale itinerante
A Morcone, dal 6 al 26 aprile, prende vita un progetto innovativo che unisce design, architettura e socialità: Carosello, un laboratorio di autocostruzione

I borghi umbri sono caratterizzati da alcuni eventi particolari che non sono solamente legati alla religione. La storia e il folclore di questi luoghi particolari sono nate in epoca medievale e hanno dato vita al folclore che ancora oggi viene mantenuto vivo e anima le feste dei paesi.
La festa dei Ceri
Il 15 e il 16 di maggio, a Gubbio si celebra la Festa dei Ceri, si tratta di un evento che ha origine verso la metà del XII secolo e riporta alla memoria un'antica gara tra Ceri. Con questo nome vengono definite le macchine realizzate in legno con una particolare forma ottagonale e ognuna di queste rappresenta uno dei Santi che vengono venerati in questi luoghi. I Ceri vengono alzati in alto nella piazza centrale di Gubbio e trasportati a spalle lungo un percorso tortuoso.
Cantamaggio
Nella città di Terni si svolge il Cantamaggio che ancora oggi attira l'attenzione di molti visitatori. Si tratta di un rito propiziatorio con il quale i maggianti inneggiano con strofe e canzoni del buon augurio per portare fortuna agli abitanti che regalano loro dei doni. Il rituale riporta alla rinascita ed è legato alla primavera.
La Giostra della Quintana
A Foligno, per 14 giorni, la città ritorna al medioevo ricostruendo l'antica atmosfera. In questo periodo si organizzano canti, balli e giochi tra cui il Palio della Balestra di Gubbio e il Palio dei Terzieri di Città del Pieve oltre alla tipica Corsa all'Anello di Narni.
Comunichiamo l'Italia con foto video e contenuti.
I AM ITALY è una piattaforma di inclusione per fotografi e videomaker con un unico scopo: offrire opportunità concrete creando una rete globale di creativi.
Qualunque sia la tua domanda noi abbiamo la risposta giusta per te: devi lanciare un prodotto, promuovere un servizio, farti conoscere al mondo per la tua arte o il tuo marchio? Contattaci stiamo qui per te!
Hai un progetto ma non sai come rendere al meglio la tua idea? Tranquillo... ci pensano i nostri creativi con campagne fotografiche e produzione video a trasformare la tua idea in promozioni valide da impiegare sui tuoi canali!
Sostenere I AM ITALY come partnership significa partecipare a promuovere progetti d'arte, artigianato, esaltare le tradizioni e il paesaggio Italiano in tutte le sue sfaccettature.
I AM ITALY offre un aiuto concreto a marchi ed agenzie per il raggiungimento dei propri obiettivi realizzando contenuti personalizzati per il settore di interesse attraverso shooting fotografici e video.
I AM ITALY si occupa di talento, di opportunità, di crescita: tramite la piattaforma agenzie e marchi possono collaborare con creativi di tutto il mondo.
I AM ITALY promotore di immagine vuole, attraverso concorsi, eventi, corsi di foto e video, blog, mostre e attività culturali, esaltare le bellezze del territorio.
Fai conoscere le meraviglie del tuo territorio sul Blog.