Gli Arrosticini Abruzzesi: un Gusto Autentico dall'Italia Centrale
Gli arrosticini abruzzesi sono una delle prelibatezze più amate e conosciute della tradizione culinaria italiana.
Diventa autore del blog. Iscriviti e partecipa anche tu a condividere: eventi, itinerari, cultura e food del tuo territorio!
Gli arrosticini abruzzesi sono una delle prelibatezze più amate e conosciute della tradizione culinaria italiana.
A Cocullo, piccolo borgo dell'aquilano sito a 900 mt di altezza con le vette della Maiella sullo sfondo, si svolge uno dei riti più suggestivi non solo dell'Abruzzo ma anche di tutta Italia: si tratta del Rito dei Serpari.
In provincia di Teramo c'è una delle aree paesaggistiche più incantevoli della regione Abruzzo e si tratta delle Gole di Salinello, site all'interno dello splendido Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Lanciano è un borgo medioevale della provincia di Chieti, situato nel cuore della Val di Sangro, proprio alle falde della Maiella. Da 5 secoli in questa cittadina, che la leggenda vuole sia stata fondata nel 1179 a.C. dal troiano Solima, si svolge il rito della Squilla.
Come ogni regione, anche l'Abruzzo custodisce un patrimonio culturale importantissimo di cui entra a far parte di diritto uno dei suoi simboli principali, in particolare di Sulmona: i confetti.
La cucina della regione Abruzzo ha evidenti origini contadine, tra i cibi tipici di questa regione incastonata tra i monti e il mare ci sono i Bocconotti di Castel Frentano.
Fai conoscere le meraviglie del tuo territorio sul Blog.